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ESSERE E TEMPO
L’Edizione SS 019 di Linea Pelle, 20 - 22 febbraio 2018, come consuetudine, ha dimostrate di mantenere invariato il livello delle sue proposte tendenziali. Non sono mancati i professionisti del ritaglio, amabili e simpatiche signorine responsabile della Ricerca Materiali, incaricate dai Centri Stile di Maison & Brand d’individuare quegli articoli provvisti di un qualche valore aggiunto: un colore, una rifinizione, una stampa, in grado di rendere il manufatto finale - una borsa, una scarpa, una cintura - particolarmente accattivante allo sguardo consapevole del fruitore finale: il Top spender. Novità rilevante il fatto che nella seconda giornata, alle ore 14.00, molti sono stati i visitatori che percorrevano, con passo lento, il percorso di rientro, appagati dal già visto, come se in poche ore di presenza avessero visionato e valutato tutto ciò che andava visionato e valutato. In pratica: visite mirate. Quei nomi, quei fornitori, quei punti di riferimento e nient’altro. Nessun ulteriore approfondimento. Nessuna perdita di tempo per avere una valida visione generale. Anche se i presupposti avrebbero dovuto essere altri. Perfino i giapponesi, solito battere a tappeto ogni singolo padiglione, hanno interpretato a volo d’uccello la loro breve permanenza. Forse, e lo diciamo con squisita dolcezza, è giunto il Tempo di un rinnovamento globale della proprio Essere Marchio.